Psicosi + problemi organici

20 agosto 2014

Psicosi + problemi organici


Tags:


20 agosto 2014

Psicosi + problemi organici

Mio fratello ha 49 anni ed è in cura con leponex dal 2013 (dose giornaliera 150 mg) e ansiolitici. Negli ultimi mesi c'è stato un peggioramento delle funzioni cognitive (perdita di concentrazione, aumento distrazione, giramenti di testa frequenti, difficoltà ad esprimersi con le parole ).
A Novembre 2013 è stato scoperto un meningioma cerebrale che non necessita per ora di intervento chirurgico. " Non riesco a capire cosa posso fare per migliorare il suo stato di salute" ;, perché se un tempo era stazionario e si riusciva a gestire meglio con i neurolettici e gli ansiolitici, attualmente sta avendo una regressione delle sue funzioni neurologiche.
Nonostante ciò ;, i medici che lo hanno in cura non azzardano ad alcun significativo intervento sul tipo di cura prescritta, come se non avessero a disposizione alcun rimedio alternativo; è anche vero che mio fratello non sopporta elevate dosi di neurolettici o ansiolitici (intontimenti, giramenti di testa, ecc. ).
Ad esempio ho provato a chiedere che gli cambiassero il lorazepam (6. 25 mg/giorno) con un altro equivalente, ma non hanno voluto (questa mia richiesta l'ho fatta perché penso che si sia assuefatto a tale farmaco ).
Cosa fare? ??
Vorrei anche sapere se c'è un modo per salvaguardare, migliorare e/o stimolare le sue funzioni cognitive?
Saluti

La domanda è in attesa di risposta.


Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa